Benessere Biodinamico





Benessere Biodinamico” è una pratica meditativa che si basa sull'orientamento alle “forze biodinamiche”: quelle forze che agiscono nella biologia (umana, animale e vegetale) in modo dinamico, che sono la base dei nostri principi vitali e della Biodinamica Craniosacrale.

Lo sviluppo psico-fisico e la vitalità possono migliorare se ci poniamo nuove domande e se mettiamo in discussione le idee relative alle funzioni e la struttura del nostro organismo.

Cosa sperimenteremo se portiamo un'intima attenzione al movimento, al respiro
ed alla fluidità che si esprime attraverso il Respiro Primario?

Attraverso la percezione intrinseca del movimento, possiamo contattare quella potenzialità che ne sta alla base, riconoscerne la profonda saggezza, l’espressione delle forze della Salute.

In realtà il modo in cui ci muoviamo in profondità è molto più significativo e
potenzialmente riequilibrante delle membra che muoviamo.
Esse seguono il movimento dell'onda, sfruttano la diversità gravitazionale, lo spazio in toto. Seguono il respiro, il suono, la percezione.
Questo tipo di movimento può essere importante nella stimolazione del Sistema Nervoso, per mantenere efficienti quelle strade neuronali, che proteggono da processi lesivi o involutivi, incluso l'invecchiamento.

Se la Biodinamica Craniosacrale adotta l’Intenzione della Marea come guida, perché non potresti imparare a seguire l’intrinseco moto fluido dettato dal loro Meccanismo Respiratorio Primario, e usare questo senso per sostenere il tuo Benessere?



Nessun commento:

Posta un commento